Il presente sito intende proporre - come già accaduto negli anni passati - le varie fasi organizzative ed operative inerenti la spedizione speleosubacquea denominata "Timavo System Exploratione 2015", che prevede una serie di esplorazioni rivolte al corso sotterraneo del fiume Timavo (Carso Triestino). Le immersioni saranno effettuate dall’equipe appartenente al National Cave Diving Commette della FFESSM, mentre l'appoggio logistico sarà garantito dalla Società Adriatica di Speleologia di Trieste.

Vedi anche:

TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2013
TIMAVO SYSTEM EXPLORATION 2014

Foto Albi

Foto Albi

martedì 20 ottobre 2015

Presentazione TSE 2015

I giorni 13 e 14 ottobre si è tenuto a Trieste il convegno "GEOSUB 2015 - Underwater Geology".
Vista l'importanza dell'iniziativa è stato possibile presentare in tale occasione quanto è stato fatto durante le tre annualità del Timavo System Exploration.
Assieme all'Università di Trieste e con un'introduzione sull'idrologia casica del dott. Luca Zini, il nostro socio Piero Luchesi ha predisposto delle slide relative alle varie problematiche logistiche e alle difficoltà che sono state affrontate dagli amici speleosub della FFESSM.
Un'altra utile occasione per parlare di esplorazioni, immersioni e del nostro fiume Timavo.

Foto Edgardo Mauri

__________________________________________________________________________________________________________________________________